Lo studio nasce nel 1999 con il marchio Partita Doppia, prima in forma societaria poi in forma individuale e si specializza subito nel settore dello spettacolo con la gestione di professionisti e aziende in tale ambito.
Con il passare degli anni lo Studio diviene tra i più importanti di Bologna e con diversi clienti in svariati ambiti territoriali italiani in tutti i settori produttivi, dalla ristorazione alla edilizia alla azienda manifatturiera.
Lo studio nasce sotto il nome di Gabriele Tossani, laureato in giurisprudenza nel 1997 e dopo una breve esperienza in Associazione di Categoria diviene Consulente del Lavoro.
È composto da diversi collaboratori con pluriennale esperienza in ambito del lavoro e con studi specifici nella materia del diritto del lavoro. Grazie alla collaborazione con altri studi professionali lo Studio Tossani può gestire pratiche anche in ambito legale, sicurezza sul lavoro, fiscale e societario, pratiche notarili e tanto altro ancora.
Lo Studio si avvale dei più avanzati software per la predisposizione ed elaborazione dei cedolini paga che possono essere visibili dai lavoratori dipendenti delle aziende clienti attraverso un portale dedicato o attraverso una specifica applicazione sul telefonino.
Lo Studio fornisce la più precisa consulenza del lavoro per assunzioni, gestione del rapporto di lavoro, rapporti con gli istituti previdenziali e assistenziali del lavoro, licenziamenti e trattative sindacali.